Mediterranews

Astrologia La scienza della posizione di pianeti e stelle Le combinazioni planetarie, gli “amici” e i “nemici”

Noi tutti sentiamo parlare di astrologia dalla televisione, dai giornali e da altre fonti, ma spesso non abbiamo una precisa idea di quello che l’astrologia sia veramente, ed alcuni la considerano non una scienza, ma una specie di hobby per perditempo, ciarlatani e maghi imbroglioni.



Sull’astrologia esistono però considerazioni e scritti provenienti da culture millenarie dalle quali è opportuno attingere le informazioni. Se torniamo indietro nel tempo per migliaia di anni, vediamo che le antiche nazioni, quelle che hanno trasmesso la cultura e la civiltà alle altre, come per esempio, i Caldei, gli Egizi, Indiani, Cinesi, Romani e altri, utilizzavano nella vita quotidiana, l’astronomia e l’astrologia, sia nelle questioni pubbliche e religiose che in quelle famigliari e private.

Gli antichi saggi sapevano molto bene quanto l’astrologia fosse rilevante e la consideravano una delle più importanti conoscenze, poiché essa  esiste eternamente, non è stata inventata da qualche particolare popolo o persona. Delle 64 conoscenze è sicuramente una delle più importanti ed è stata trasmessa, sin dai tempi più remoti, da maestro a discepolo. Anticamente, se un Re non aveva un buon astrologo, dal quale riceveva i consigli, veniva considerato un “Re cieco”. Se i rituali fossero stati eseguiti senza tener conto del momento astrologicamente propizio, sarebbero stati inutili. <ecco che si ricorreva a lconsiglio dell’astrologo che studiava la posizione degli astri nel cielo.

Tutti sanno che la ruota del tempo si muove in modo ordinato e preciso, per cui per esempio, i cereali sempre, ogni anno, maturano in un certo periodo. Tutti gli eventi, sia nel nostro pianeta che in tutto l’universo, sono sincronizzati tra di loro, i corpi celesti non sono lì per caso, ognuno ha la sua funzione. Gli astri non sono fiorellini o piccole sfere luccicanti per ornare il cielo, ma tutti i pianeti e le stelle hanno un orbita ordinata e perfetta, per questo motivo un bravo astrologo sarà in grado di calcolare persino il momento esatto di un eclisse.
L’atomosfera si divide in un cerchio di 360 gradi e poi di nuovo in 12 parti sino ad ottenere 30 gradi. Così nel loro movimento annuale i pianeti e le stelle si troveranno per esempio, nello spazio corrispondente a trenta gradi, in un determinato mese, dunque in un periodo preciso.

Anticamente l’anno iniziava quando il Sole entrava nel segno dell’Ariete, che si trova nella zona nord dell’Universo. Quando si parla di Ariete ci si riferisce ad un gruppo di stelle attraverso il quale passa il Sole e proprio questo periodo, poiché nella natura tutto nasce in questo tempo, è considerato l’inizio della Primavera. Poiché l’astro solare in questo spazio di tempo si trova in una traiettoria perfetta con la Stella Polare, l’astroogo può capire che  il bambino che nasce in questo periodo ha un bel fisico e difficilmente si ammala. Naturalmente, la situazione armonica dei pianeti, al momento della nascita del bambino, dev’essere perfetta. Non lo è più, per esempio, se il pianeta Saturno si trovasse nello stesso momento a 210 gradi in Bilancia, perché si troverebbe nella stessa traiettoria del Sole, siccome sono nemici, “rovina la festa”. Saturno impiega circa tre anni per attraversare i 360 gradi, mentre il Sole, come tutti sappiamo un solo anno, dunque si possono creare diverse combinazioni planetarie.

Proprio come noi anche i pianeti e le stelle hanno amici e nemici. I pappagalli e le tortore hanno un incredibile amicizia tra loro, ma non lo sono con il corvo; il cavallo fa amicizia con le capre ma detesta il serpente così allo stesso modo il Sole è amico di Marte, per questo motivo si trova esaltato in Ariete, il segno che appartiene a questo ultimo, ma è nemico di Saturno. In poche parole quando il Sole si trova nei segni che appartengo a Saturno e cioè Acquario e Capricorno, che risulta il periodo invernale, è più debole, di conseguenza dà meno energia. Se invece è messo bene al massimo nell’atomosfera, darà anche il masssimo dell’energia a chi nasce in quel momento.

Se vuoi contattare il nostro esperto di Astrologia compila il format sotto

[contact-form-7 id=”39108″ title=”Modulo di contatto 1″]
Exit mobile version