Medit...errando

Palermo, a Mondello un bagnante d’eccezione. Un cavalluccio marino

Palermo, a Mondello un bagnante d'eccezione. Un cavalluccio marinoA Mondello, lido di Palermo, nuova un nuovo bagnante, erano anni che non si vedeva ed è tornato. Il mare forse è più pulito. Il Tirreno torna naturale?

Sembra.

Un  cavalluccio marino e’ stato avvistato nelle acque di Mondello, al largo del Circolo Lauria.

Nella borgata di Mondello, a pochi chilometri dalla popolosissima  Palermo c’è si tantissima   Posidonia oceanica, una pianta acquatica che forma delle praterie sottomarine che hanno una notevole importanza ecologica e all’interno delle quali vivono molti organismi animali e vegetali che vi trovano riparo e nutrimento, ma cavallucci nulla. Ora invece, sì.

Secondo quanto si legge su La Voce, il dottor Michele Gristina, biologo marino del Cnr ha dichiarato che  l’avvistamento dei cavallucci era diventato abbastanza raro perche’ sono animali vulnerabili che fanno pochi figli e si spostano pochissimo. Tant’e’ che l’ippocampo si trova tra le liste degli animali protetti e ce ne sono di due specie.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy