Italia

Milano fermati: Federico Spallino e Davide Sunseri. Poliziotti accusati di pestaggio di Luigi Vittorino Morneghini

Milano, due poliziotti di 25 anni di origini siciliane sono stati arrestati sembra che sian i responsabili di   un pestaggio ai danni di un uomo di 63 anni avvenuto mentre erano liberi dal servizio il 20 maggio scorso.

Gli arrestati sono  due arrestati, Federico Spallino e Davide Sunseri, entrambi di 24 anni.

Accuse gravi contro i militari. Tra i vari capi d’accusa risultano infatti  lesioni gravissime, falso ideologico (perché hanno dichiarato il falso dicendo che il 63enne era caduto a seguito di una spinta), calunnia (per aver detto di essere stati aggrediti dall’uomo).

Insomma un bel guaio per i due poliziotti incastrati dalla telecamera.

I due sono stati incastrati dalle immagini delle telecamere nel luogo dove è avvenuto il pestaggio.


L’aggressione è avvenuta nel cuore della notte per motivi poco chiari. La vittima è Vittorio ricoverato ancora al Policlinico di Milano con gravi lesioni. I poliziotti probabilmente sono stati provocati dall’uomo, risultato con un tasso alcolemico superiore alla norma. I poliziotti, che non erano in divisa perché liberi dal servizio, pare avessero fiori che offrivano alle passanti e il fatto di non averli offerti alla compagna dell’aggredito, una donna di 50 anni, potrebbe aver scatenato la lite.

Una rissa a mani nude e poi la richiesta dei poliziotti al 118  e le dichiarazioni false.

Nell’ordinanza di fermo secondo quanto riportato dall’Ansa c’è scritto: i due poliziotti arrestati oggi a Milano per aver pestato un uomo, quando non erano in servizio, hanno provocato alla ‘vittima’ un “fracasso di faccia”.

I due arrestati, Federico Spallino e Davide Sunseri, entrambi di 24 anni, secondo le indagini coordinate dal pm di Milano Tiziana Siciliano e dall’aggiunto Alfredo Robledo, avrebbero aggredito con un terribile pestato Luigi Vittorino Morneghini, 64 anni.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy