Magia e Misteri

Torriana: Azzurrina a Castello, energia ancora più forte il 21 giugno?

Torriana: Azzurrina a Castello, energia ancora più forte il 21 giugno? Torriana, provincia di Rimini, un castello abitato da presenze. Al  Castello di Montebello oltre alle bellezze e all’architettura particolare, della famiglia Guidi c’è un fantasma. Azzurrina. Racconta la leggenda che la bella Azzurrina sia stata, in vita, figliadi

ogni anno è meta di molti turisti, che vi si recano per ammirarne l’accurata ristrutturazione con pregiati pezzi originali avvenuta nel 1989, a cura della famiglia Guidi proprietaria fin dal rinascimento. E non solo.

Il Castello è infatti famoso per la leggenda che lo vede protagonista insieme ad Azzurrina.
Figlia di un certo Ugolinuccio o Uguccione, feudatario di Montebello, nel 1375  è la protagonista di un triste fatto di cronaca.

Proprio la notte del solstizio d’estate Azzurrina scompare mentre giocava, la piccola non verrà mai ritrovata.

Non solo Azzurrina non era una bambina normale, sembra fosse albina e la mamma al tempo le tingeva i capelli con una erba particolare facendola diventare color azzurro.

Nei secoli su Azzurrina si è detto e scritto tanto ma sembra che, proprio in questo periodo dell’anno la sua presenza si aggiri con costanza per le strade del castello.

Tag

Related Articles

Un commento

  1. Per avere notizie recenti riguardo ad Azzurrina, vi consiglio di guardare la prima puntata del programma Percezioni, una sensitiva ha raccontato ciò che forse, è successo realmente alla bambina. Io sono più incline ad accettare la versione del programma, con tanto di conferme da parte di uno storico, che una leggenda vecchia di secoli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close