Editoriali

Bauladu: Du, music Festival 14 luglio 2012. Special Guest: Il Teatro degli Orrori

Bauladu: Du, music Festival 14 luglio 2012. Special Guest: Il Teatro degli OrroriIL TEATRO DEGLI ORRORI // A TOYS ORCHESTRA

KING HOWL QUARTET // BELZEBASS
‘DU | Bauladu Music Festival. Numero quattro.

Alle spalle tre edizioni all’attivo, una dozzina di bands ospitate, ventuno ore di musica dal vivo, oltre seimila presenze totali, una media di ottanta giovani per evento coinvolti nello staff organizzativo, più di ottomila litri di birra consumati, quattromila mq di affissioni pubbliche e decine di comunicati stampa.

Chiusa l’edizione 2011, al via l’edizione 2012. Riunioni organizzative, incontri operativi, sopralluoghi, colla, benzina, chilometri, sudore, litigate e grandi amicizie.

Sabato 14 luglio 2012. Bauladu, 712 abitanti. Nella cornice dell’anfiteatro comunale del paese, immerso nel verde del parco di San Lorenzo, due palchi, tre bands, dj set fino all’alba, food&drink e area relax per la quarta edizione dell’evento targato Consulta Giovani Bauladu e Kuntra live&events.

Con la passione di sempre ed una piccola dose di follia. D’altronde rincorrere i sogni ci ha sempre portato fortuna*.

____
* Il Teatro degli Orrori, Compagna Teresa, Dell’Impero delle Tenebre, La Tempesta Dischi, 2007

::: LINE UP :::

IL TEATRO DEGLI ORRORI (alternative rock / Veneto, Italia) | www.ilteatrodegliorrori.com

Gruppo alternative rock nato nel 2005, il cui nome si ispira al Teatro della Crudeltà di Antonin Artaud. Il Teatro degli Orrori è un progetto oscuro e straripante che si innesta sulle granitiche basi di un certo rock di matrice statunitense, i cui maestri rispondono al nome di Melvins, Birthday Party, Scratch Acid e Jesus Lizard, suite alternative rock alla King Crimson, su cui fluttua la lezione della tradizione cantautorale che scomoda Fabrizio De Andrè, il tutto rappresentato con l’enfasi di un monologo urticante che ha gli occhi sbarrati di Carmelo Bene. Il loro ultimo lavoro, Il Mondo Nuovo, pubblicato il 31 gennaio 2012, è un concept album di sedici tracce: sedici istantanee, sedici piccole biografie, storie di emigrazione e di migranti.

A TOYS ORCHESTRA (indie rock, pop / Campania, Italia) | www.atoysorchestra.it

Vengono dalla Campania, ma il loro sound non ha nulla da invidiare al Britpop “made in England”. Attivi dal 1998, nel novembre del 2007 il loro album “Technicolor Dreams” riceve al MEI di Faenza il premio della critica come “Miglior Disco dell’Anno”. A fine 2011 pubblicano l’album Midnight (R)Evolution, quarto album in studio della band. Un album pregno di temi sociali che riscuote grande interesse di pubblico e di critica e li porta a calpestare numerosi palchi in giro per la penisola, non ultimo quello del Concerto del Primo Maggio a Roma. Dal marzo del 2012 sono impegnati come “resident band” nella trasmissione di Fabio Volo, Volo in diretta, trasmessa su Rai Tre in seconda serata. Quella del 14 luglio a Bauladu rappresenta la prima – e per il momento unica – data in Sardegna della band.

KING HOWL QUARTET (blues / Cagliari, Sardegna) | www.kinghowl.com

L’ululato è fondamentale. Il lamento, la passione, la forza inspiegabile del blues. Non una musica, non solo un sentimento, una sensazione che tinge ogni giornata di un colore diverso. Attraverso i King Howl il blues trova una nuova strada. I suoni della prima metà del novecento di gente come Son House, Muddy Waters, Howlin’ Wolf e Robert Johnson, vengono filtrati assumendo forme diverse, incorporando in essi gli stili dello stoner rock, del funk, dell’hardcore punk, del jazz, della psichedelia, in un crossover elaborato in maniera spontanea, il più possibile diretta. Il set di questo gruppo è un flusso di suono mai interrotto, che muta ad ogni brano parlando la lingua del blues con un accento sempre diverso. Il quartetto ha pubblicato nel 2012 l’album omonimo: 11 brani per un disco che puzza di live, da suonare a volume altissimo. Cuore, passione, blues. Preparatevi ad ululare.

BELZEBASS (clubcore, dubstep, elettronica / Lombardia, Italia) | www.belzebass.com

I Belzebass sono un duo proveniente dalla provincia di Bergamo, influenzato dalla scena grid/hard core e death metal con cui fondono ingredienti disparati: da bassi ruvidi a synth prepotenti, il tutto condito da un’atmosfera cupa e dark. Un genere in continua crescita in Europa che trova i suoi “capostipiti” in gruppi come Bloody Beetroots, Fred Fredz, Toxic Avenger, Felix Cartal e che li ha portati a suonare ed essere apprezzati nei quattro angoli del pianeta Terra: Australia, California, Messico, Ungheria, Polonia, Catalogna, Korea e diversi altri paesi. Arrivano a Bauladu per la prima – e per il momento unica – data in Sardegna.

:::
Oltre al programma musicale che offre, il ‘DU | Bauladu Music Festival è un luogo di incontro, un luogo per fare amicizia e divertirsi, un luogo dove stare bene insieme.

La comunità di Bauladu è felice di accoglierti. Rispetta il parco di San Lorenzo, il centro abitato del paese ed i luoghi che visiterai nel fine settimana del festival.

:::
Bauladu è facilmente raggiungibile da ogni angolo dell’isola, trovandosi in una posizione “strategica”, a pochi metri dalla ss131, precisamente al km 107, a metà strada tra Cagliari e Sassari.

DISTANZE:

• da ORISTANO:
18 km | Tutti percorribili sulla ss131 – Tempo di percorrenza: 12 minuti.

• da CAGLIARI:
105 km | Tutti percorribili sulla ss131 – Tempo di percorrenza: 50 minuti.

• da SASSARI:
105 km | Tutti percorribili sulla ss131 – Tempo di percorrenza: 50 minuti.

• da NUORO:
70 km | Tutti percorribili sulla ss131 bis e ss131 – Tempo di percorrenza: 40 minuti.

—-
TICKET: 12,00 euro

Il biglietto d’ingresso costa 12,00 euro.

PREVENDITE:

I biglietti si possono acquistare in prevendita (senza nessun ulteriore costo per diritti di prevendita) a partire da lunedì 2 luglio presso i seguenti punti:

CAGLIARI
Chiosco Marlin | Lungomare Poetto, via Golfo di Quartu

SASSARI
Le Ragazze Terribili | Via Tempio, 65
Urban Jungle | Via Largo Sisini, 5

ORISTANO
Closer | Via Tirso, 148

NUORO
Mousikè | Via Gramsci, 48

Si consiglia l’acquisto del biglietto in prevendita. Ai possessori di biglietto acquistato in prevendita sarà riservata una corsia preferenziale di accesso nell’area del concerto.

Il biglietto si potrà inoltre acquistare il giorno del concerto presso il botteghino in loco, dalle ore 18:00, allo stesso prezzo della prevendita.

Orario apertura botteghino: 18:00
Orario apertura cancelli: 19:00
Inizio concerti: ore 21:00

—-
Patrocinio:
Comune di Bauladu | Assessorato allo Spettacolo
Provincia di Oristano | Assessorato alle Politiche Giovanili

Media partners:
Rocksa.com | www.rocksa.com
Radio Press | www.radiopress.it

Main sponsors:
Punto Oro | www.puntooro.eu
Famiglia Orro | www.famigliaorro.it

—-
Maggiori info:
Pagina ufficiale su facebook: http://www.facebook.com/pages/DU-Bauladu-Music-Festival/202553586451283
Info line: +39 349.3604398
Email: bauladugiovane@tiscali.it

Segreteria organizzativa:
CONSULTA DE IS ZÒVUNUS DE BAULADU
Consulta Giovani Bauladu
Via Josto, 2 – 09070 Bauladu (OR)
bauladugiovane@tiscali.it
facebook.com/consultagiovanibauladu
Mobile: +39 346.2454657

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy