Italia

Sestri Ponente Cocaina, marijuana, ecstasy e hascisc nel bar di Diletta Botta,Movimento Cinque Stelle

Arrestata  per detenzione ai fini di spaccio di sostanze di stupefacenti Diletta Botta, la consigliere comunale di 36 anni eletta nelle fila del Movimento Cinque Stelle.


La donna era stata fermata mercoledì sera dagli agenti della squadra investigativa del commissariato Sestri dopo essere stata sorpresa con diversi grammi di droga all’interno del bar “Il solito posto”, a Sestri Ponente. Il locale nei mesi scorsi era stato oggetto di lagnanze da parte degli abitanti di via Molfino. La Botta aveva all’interno del suo bar un bazar di droga tra cocaina, marijuana, ecstasy e hascisc. Il blitz dei poliziotti è scattato in seguito ad una articolata indagine antidroga. La donna, che è difesa dall’avvocato Gianfranco Pagano, davanti al gip ha fatto parziali ammissioni circa il possesso della droga. Il giudice ha disposto che rimanga rinchiusa nella casa circondariale di Genova Pontedecimo.

Diletta Botta, che con il movimento di Grillo era stata eletta nel Municipio Ponente ed era anche stata candidata in consiglio comunale, mancando di poco l’elezione. Diletta Botta è stata momentaneamente allontanata dal Movimento e considerata dimissionaria da ogni incarico.

L’ufficio stampa del Movimento 5 Stelle di Genova in una nota così scrive “Apprendiamo con sgomento dell’ arresto di Diletta Botta, consigliere municipale del Municipio VII Ponente”  “Diletta Botta, come tutti i cittadini che hanno concorso alla recente competizione elettorale, ha partecipato alle attività del Movimento e ha presentato il Certificato Penale immacolato – precisa la nota -. Restiamo quindi in attesa dei decorsi degli Atti Giudiziari considerando Diletta Botta momentaneamente allontanata dal Movimento e dimissionaria da ogni incarico elettivo”.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy