Italia

Oristano: a Mare Morto avvistato un delfino ferito

Oristano: a Mare Morto avvistato un delfino ferito
delfino a Mare Morto, foto FB Antonio Soru

Golfo di Oristano: avvistato un delfino.

La notizia circola rapida su facebook e c’è pure una fotografia. Questa volta purtroppo non si tratta di un esemplare sano, sembra infatti che il delfino avvistato sia ferito.

Non di rado i delfini scelgono di attraversare il Golfo di Oristano ed in particolare nella zona di Tharros e Capo San Marco si possono osservare le loro magnifiche acrobazie di mare.


Il delfino avvistato il 9 agosto si trovava nell’area di Mare Morto nei pressi dell’allevamento delle cozze, così scrive commentando la sua fotografia il dottor Antonio Soru.

Oggi però il delfino ferito potrebbe trovarsi in altre zone del Golfo di Oristano e nell’area di mare prospiciente il Sinis, chiunque lo avvistasse è invitato a contattare il 1515.

Il bellissimo esemplare di delfino è un importante “bagnante” che va assolutamente curato.  Il delfino è un animale molto curioso nei confronti delle imbarcazioni ed è facile che si ferisca specie in questo  periodo quando i mari sono solcati da un numero superiore di imbarcazioni.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy