Italia

Benzina: oltre i 2 euro, massimo storico e tanta paura

L’estate se ne sta andando, terminano le promozioni sulla benzina e intanto il carburante arriva ai massimi storici. Fuori dai maxi-sconti del weekend continua la corsa dei prezzi dei carburanti che in alcune regioni sono arrivati ai massimi storici, con la verde ben oltre i 2 euro al litro. Dai dati dell’Osservatorio Prezzi carburanti del Ministero dello Sviluppo Economico, emerge infatti come in alcune aree di servizio – a causa del sovrapprezzo autostradale e delle accise regionali – i prezzi della benzina senza piombo in modalita’ servito abbiano toccato i 2,06 euro, mentre il gasolio – con un top di 1,96 euro litro – si ferma a un passo dalla soglia dei 2 euro.


Un record che continuerà a ferire le tasche già massacrate dal continuo aumento della vita .

Il record è stato toccato in alcune Regioni con le punte massime a 2,008 euro al litro nel centro Italia e, segnatamente, in

“Il record del prezzo del pieno di benzina per una automobile media (50 litri) che ha raggiunto i 100 euro ha un effetto valanga sulla spesa delle famiglie in un Paese come l’Italia dove l’88 per cento delle merci viaggia su strada”, ha commentato in una nota Coldiretti parlando di “situazione insostenibile”.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy