Italia

Squalo sulle coste di Ostia Panico tra i bagnanti

lo squalo, un grande patrimonio di biodiversitàScene ed emozioni da film di Spielberg stamane nel lido di Ostia Marina. Uno squalo di circa un metro e mezzo di lunghezza, una verdesca, si e’ avvicinato fino a dieci metri dalla spiaggia , provocando il panico tra i bagnanti dello stabilimento della Marina Militare.

E’ stato un fuggi fuggi generale, quando un bagnino ha individuato la pinna tra le onde e ha avvertito i clienti del pericolo. La verdesca si e’ spinta cosi’ vicino alla riva forse a causa dell’acqua troppo calda di questi giorni in cerca di refrigerio e dopo una decina di suspence ha riguadagnato il largo.
Secondo la Guardia costiera, potrebbe trattarsi di uno squalo verdesca, una specie diffusa nei nostri mari e che raramente attacca l’uomo, spinto verso la riva forse per le alte temperature del mare, tra i 28 e i 30 gradi registrati negli ultimi giorni.
Lo squalo avvistato è molto comune nel Mediterraneo ma solitamente sta molto a largo. Esso si nutre di soprattutto di pesce azzurro e calamari e raramente attacca l’uomo.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy