Italia

Verbania Nubifragio provoca danni e feriti

Forte vento e pioggia a scrosci, tetti scoperti, tavolini distrutti e crollo di muretti. Ieri sera poco dopo le 20 una tromba d’aria ha colpito il Verbano e il Cusio: Verbania e Baveno le località più colpite. Sfiorata la tragedia a Pallanza, per il nubifragio che si è abbattuto a Verbania. Due turiste ospiti di un campeggio,sono rimaste ferite. Una ha riportato la frattura di un braccio, l’altra di due vertebre ma senza interessamento del midollo spinale. Sono state ricoverate a Verbania e a Novara.

In poche decine di minuti e’ caduta una grande quantita’ d’acqua, accompagnata da forti raffiche di vento e grandine. Molti alberi sono stati abbattuti, sono crollati alcuni muretti e sono volate vie tegole dai tetti. Sul lungolago la pioggia ha allagato le strade e alcuni locali. A Baveno una gru è crollata sulla strada. Il paese di Ghiffa, lungo la strada litoranea che porta in Svizzera, è rimasto isolato.

Colpite dal maltempo anche la Valtellina e la Valchiavenna che ieri sera sono state investite da una forte perturbazione di carattere temporalesco.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy