Andora: fuochi d’artificio in arrivo, ore 22 e 30 presso il Molo Heyerdahl
ANDORA- Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Andora ha voluto salutare la chiusura di agosto con uno spettacolo pirotecnico per turisti e residenti. I fuochi inizieranno questa sera alle ore 22 e 30 presso il Molo Heyerdahl. “ Si tratta- ci ha detto il sindaco Franco Floris- di un fine mese veramente col botto. Nonostante la crisi, il nostro comune infatti è comunque riuscito ad offrire spettacoli di un certo livello ai turisti ed ai cittadini per tutta la stagione estiva. Devo ringraziare soprattutto le Associazioni del territorio che hanno collaborato con noi con grande impegno per offrire quasi ogni giorno un momento di intrattenimento. Anche lo spettacolo di stasera si è potuto concretizzare grazie alla compartecipazione finanziaria della Società Agierre di Laigueglia e del suo Amministratore Arcangelo Pisella”. In programma uno spettacolo pirotecnico di qualità, molto ricco di effetti e colori e che riscuoterà grande successo. Anche se è ancora presto abbiamo chiesto al sindaco Floris un bilancio della stagione estiva 2012: “ L’estate andorese – ci ha detto Floris- è stata tutto sommato positiva. Abbiamo avuto come sempre un buon riscontro di pubblico ed i turisti sono stati numerosi. E’ nostro dovere mantenere sempre un buon livello di offerta turistico culturale, anche se anno dopo anno questo si fa sempre più complicato. L’impegno dell’Amministrazione resta immutato, anzi forse a causa delle difficoltà economiche, è addirittura aumentato in maniera proporzionale”. Fra i maggiori eventi proposti quest’anno da Andora vi è stata la prestigiosa mostra d’arte internazionale “ Popoli” che ha riscosso grande successo di pubblico e critica.
“ Mi auguro- ha concluso Floris- che i cittadini ed i nostri graditi ospiti riescano a comprendere ed apprezzare gli sforzi fatti per proporre sempre iniziative di qualità, come quella di questa sera.
Ci saranno ancora splendide giornate estive ed il mese di settembre si appresta ad essere ideale per una vacanza da noi.
Godiamoci dunque lo spettacolo di stasera, con l’augurio, per chi già purtroppo deve partire, di rivederci le prossime estati che spero saranno allegre, serene e colorate come i fuochi di questa sera”.
CLAUDIO ALMANZI