Italia

Falso dipendente Equitalia individuava e sfruttava i debitori

Questa mattina la Guardia di Finanza di Pescara ha sequestrato  5 Ferrari, una Maserati Ghibli, una Aston Martin ed una Bmw , oltre che’ 2 moto Kawasaki e Suzuki, il tutto per un valore superiore ad un milione di euro.
p style=”text-align: justify;”>

E’ questo l’ ammontare di una cifra che un astuto faccendiere ha accumulato negli anni, con una truffa messa a segno ai danni di presunti debitori dell’Equitalia Pragma spa,  presentandosi quale dipendente della società di riscossione.

 Le truffe, ripetute negli anni, hanno consentito al falso dipendente di Equitalia, un uomo di 45 anni di Chieti, nonche’ evasore fiscale, di trarre notevoli proventi economici e condurre un tenore di vita decisamente sproporzionati rispetto agli irrisori redditi dichiarati.

I profitti dell’attività  sarebbe stati utilizzati, secondo quanto emerso dalle indagini, dalla madre del falso dipendente che deve, ora, rispondere di riciclaggio e reimpiego di beni di provenienza delittuosa. Il sequestro dei beni, ora, potra’ garantire il ristoro delle vittime dei reati che, a loro volta, saranno nelle condizioni di risolvere le proprie pendenze con lo Stato.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy