Italia

Si apre il dibattimento sulla morte atroce di Francesco Mastrogiovanni. E’ tortura?

Si apre il dibattimento sulla morte atroce di Francesco Mastrogiovanni. E' tortura? Una scena da horror: un uomo legato caviglie e polsi con stringhe di cuoio e plastica al letto di contenzione.E’ il 2013 non il 1800. L’uomo è nudo, ha solo un costume da bagno ed al sesso è stato applicato un catetere.

Il tutto accadeva, si apprende, al reparto psichiatrico dell’ospedale civile di Vallo della Lucania, provincia di Salerno, tra le ore 12:32 del 31 luglio e l’alba del 4 agosto del 2009.

L’uomo ridotto in quelle condizioni è Francesco Mastrogiovanni, 58 anni,  maestro elementare sottoposto al Trattamento sanitario obbligatorio (Tso) per aver violato  forse, il codice della strada.

Mastrogiovanni è stato fermato in acqua e sedato dalle forze dell’ordine che poi lo hanno ricoverato per TSO.

Mastrogiovanni in quel reparto lota tra la vita e la morte, una lenta agonia, niente acqua e niente cibo. 82 ore di tremenda e lenta agonia, una sorta di tortura.

In questi giorni è iniziato il dibattimento per la morte di Mastrogiovanni.

Tag

Related Articles

Un commento

  1. spero che le condanne siano esemplari.La direzione generale e i vari ordini professionali dovranno prendere seri provvedimenti verso questi sciagurati.Non ci sono giustificazioni per chi ha voluto spezzare una vita in un modo così disumano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy