Italia

Frequenze tv, l’Agcom approva la bozza di provvedimento

Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato oggi all’unanimità, su proposta dei relatori Maurizio Decina e Antonio Martusciello, una bozza dello schema di provvedimento che concerne le procedure di gara previste dalla legge 44/2012 in materia di frequenze televisive.

Ne dà notizia una nota della stessa Agcom.
Sulla base di queste procedure, il Ministero dello Sviluppo Economico assegnerà i diritti d’uso delle frequenze televisive mediante un’asta pubblica. La bozza del provvedimento sarà trasmessa a Bruxelles e sarà oggetto, nei prossimi giorni, di un confronto tecnico con la Commissione Europea. Dopodichè verrà sottoposto a consultazione pubblica tra i soggetti interessati.

Inoltre, per l’approvazione definitiva, occorrerà ancora il parere formale della Commissione Europea; tale benestare è necessario per il superamento della pendente procedura d’infrazione. L’approvazione di questo schema di  provvedimento avvenuto oggi, precisa la nota dell’Autorità, è il primo passo del percorso avviato con l’insediamento del nuovo Consiglio dell’Agcom ed è in linea con l’obiettivo, che il Consiglio stesso si era dato, di assicurare la massima celerità nello svolgimento del compito che la legge ha affidato all’Autorità.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy