Italia

Mafia Colpo al clan Santapaola-Ercolano Custodia cautelare per Vincenzo Santapaola

Oltre all’arresto di Giuseppe Alleruzzo, la Squadra mobile di Catania  ha eseguito un’ ordinanza di custodia cautelare per Vincenzo Salvatore Santapaola, 43 anni, primogenito dello storico capomafia ergastolano.

Oltre a Santapaola l’ordinanza di custodia cautelare riguarda altri quattro esponenti di Cosa nostra e di un incensurato nell’ambito di un’operazione contro l’intestazione fittizia di beni. Il provvedimento, emesso dal Gip Luigi Barone, comprende : i fratelli Vincenzo Santapaola di 38, 36 e 34 anni, figli di Sebastiano e nipoti di Giuseppe; Vincenzo Salvatore Santapaola, di 43 anni, figlio dello storico capomafia ergastolano, Benedetto, più noto col soprannome Nitto. C’è anche un nome di un incensurato Pierluigi Di Paola, di 40 anni, sposato con una figlia di Sebastiano D’Emanuele, quest’ultimo cognato di Salvatore Santapaola, fratello di ‘Nitto’.

Nell’ambito della stessa operazione la polizia ha eseguito il sequestro preventivo di tre società. Le indagini, che si sono avvalse di intercettazioni ambientali, sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Catania.

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy