Salute

CCSVI nella Sclerosi Multipla: Ignazio Marino: è giusto e doveroso sperimentare

Il 15 ottobre si è tenuto presso l’università La Sapienza di Roma il convegno intitolato ‘Sclerosi multipla: quali terapie?’, alla presenza del Rettore Luigi Frati, cui hanno partecipato  il prof. Paolo Zamboni, Direttore del Centro Malattie Vascolari Università di Ferrara, il prof. Francesco Fedele, direttore della I Scuola di Specializzazione in Cardiologia Università La Sapienza di Roma, il prof Carlo Pozzilli, Direttore Centro Sclerosi Multipla S.Andrea Università La Sapienza di Roma, il prof. Marco Salvetti, del Centro Sclerosi Multipla S. Andrea Università La Sapienza di Roma, e membro dello Steering Committee dello studio Cosmo di Aism/Fism.


Al convegno era presente, la Presidente Nazionale Gisella Pandolfo, il Presidente della sezione laziale Andrea Rossi Espagnet assieme a diversi altri soci.

Il senatore Ignazio Marino, presidente della commissione parlamentare di inchiesta sulla efficacia ed efficienza del SSN, non potendo presenziare, ha mandato un messaggio di saluto in cui ha voluto sottolineare l’importanza della sperimentazione Brave Dreams.

“E’ a mio parere giusto e doveroso che questa sperimentazione sia stata avviata per diversi motivi: per prima cosa per produrre risposte chiare alla comunità di malati che attende da tempo dei riscontri chiari e scientificamente ineccepibili sul possibile valore di una terapia.

Infine, sarebbe stato paradossale se il nostro paese non avesse preso parte ad una ricerca scientifica nata da un’intuizione tutta italiana, considerando che la correlazione tra le due patologie ha già richiamato da diverso tempo l’attenzione della comunità scientifica internazionale.”

Fonte: Associazione CCSVI nella SM Onlus

HOME

Tag

Alessandro Rasman

Alessandro Rasman, 49 anni, triestino. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico-economico presso l'Università di Trieste; è malato di sclerosi multipla, patologia gravemente invalidante, dal 2002. Per Mediterranews cura una speciale rubrica sulla sclerosi multipla.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy