Italia

Alassio: Al via il progetto “Il lavoro in cattedra”

Alassio: Al via il progetto “Il lavoro in cattedra”Alassio (SV). Foto di rito per gli esperti che si alterneranno in cattedra per l’iniziativa sul lavoro, prima nel suo genere, che coinvolgerà per oltre dieci giorni tutti gli alunni della Scuola Alberghiera della Città del Muretto. Il valore del lavoro, l’etica e le sue regole, dalla riservatezza alle competenze professionali, saranno i temi trattati nelle conferenze e negli incontri tenuti da: Vincenzo Pisana, Cristina Gastaldi, Angelo Galtieri, Bruno Zanoni, Carlo Basso, Alessandro Borea, Alessandro De Blasi, Maurizio Capitelli, Stefania Carpini, Leonigio Vergaro, Fausto Scola, Simonetta Missaglia, Nunzio Stanco, Sebastien Romani, Anna Lombardo, Massimiliano Vindrona, Elerian Khaled, Fabrizio Lorini, Gabriele Aicardi, Giuliano Espostito. Il fine primario dell’iniziativa pedagogica è mettere il lavoro al centro delle attività formative in modo da preparare gli alunni ad un corretto approccio al mondo delle imprese.


In aula si alterneranno commercialisti, general manager di grandi hotel, responsabili di agenzie viaggi, barman, maître, sommelier, direttori d’albergo, albergatori e ristoratori, pasticceri e funzionari del centro per l’impiego – l’obiettivo dichiarato – come sottolinea il Preside, Salvatore Manca – è quello di consentire agli studenti un approccio sistemico alle professioni, consentendo loro un adeguato percorso di orientamento al lavoro – .  Il lavoro in cattedra  si concluderà il 30 ottobre con un incontro tra Scuola Aziende e Famiglie per approfondire le tematiche inerenti le attività di alternanza scuola-lavoro e i tirocini lavorativi nelle imprese.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy