Sport

Alassio, in testa al Mondiale D-One: Zabalua

il vincitore zabalua

ALASSIO- Il campione del mondo 2010 della classe, l’argentino Agustin Zabalua è in testa anche al mondiale D-One, in corso di svolgimento nelle acque al largo di Alassio. Dopo la seconda giornata di gare infatti Zabalua guida la classifica davanti al ceco Martin Trcka ed all’ azzurro e padrone di casa, l’alassino Pietro Sibello. L’altro alassino Andrea Magni occupa il decimo posto assoluto ed è in testa alla categoria Master. Nelle quattro prove fin qui disputate si sono dati battaglia in maniera spettacolare una quarantina di timonieri per la conquista oltre che del titolo iridato anche della Gold Cup, valida come tappa finale della Volvo Cup.
Il D-One è una divertente deriva-skiff singola, ideata da Luca Devoti, che sta avendo successo non solo in Italia, ma anche in Europa e negli altri continenti. Oggi, tempo permettendo, sono in programma la quinta e sesta prova. Questo mondiale, ottimamente organizzato dal Cnam di Alassio, in collaborazione con la sempre attiva e disponibile Maria di Alassio spa, è strutturato in sette prove, di cui l’ultima, in programma domenica, a punteggio doppio non scartabile, secondo l’ormai collaudato e avvincente formato D-One. Questa la classifica dopo la seconda giornata: 1)
Agustin Zabalua ( Argentina), 15; 2) 2) Martin Trcka ( id), 17; 3) Pietro Sibello ( Italia), 20; 4) Victor Teply ( Cecoslovacchia), 22; 5) Michele Mennuti ( Italia), 23; 6) Andrea Casale ( Italia), 27; 7) Craie ( Gran Bretagna), 28; 8) Pontremoli ( Italia),41; 9) Chipperfield ( Gran Bretagna), 46; 10)Andrea Magni ( Italia), 48.
CLAUDIO ALMANZI

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy