Medit...errando

Agrigento: Bed and Breakfast al Monastero di Santo Spirito

Agrigento: Bed and Breakfast al Monastero di Santo Spirito
Scorcio Monastero Santo Spirito, Panormio utente Gargolla

Apre ad Agrigento presso il monastero di Santo Spirito un Bed and Breakfast alternativo. Il monastero di Santo Spirito qualche anno fa era salito alla ribalta delle cronache per avere un sito internet e offrire alle suore, un telefonino.


Grazie al sito, www.monasterosantospiritoag.it, molto professionale e molto tematico si può però prenotare la permanenza in questo BB veramente sui generis, dedicato ovviamente alle donne! I posti leggo si legge sono circa 30 ma, secondo quello che si apprende sulla pagina web di GDS, la struttura potrebbe allargarsi. Comunque per pernottare nel Monastero basta collegarsi al sito o contattare il  328-7370299 . Ben accette sono studentesse, donne, lavoratrici e perchè no famiglie.

Oltre che a dormire si potrà godere di una sana colazione preparata con ingredienti genuini dalle sapienti mani delle monache che non disdegnano ricette segrete e succulente.

Sul sito così si legge:

Il B&B  “Monastero Santo Spirito”, annesso al monastero, si offre quale luogo ideale dove trascorrere le proprie vacanze grazie alla favorevole ubicazione nel centro storico cittadino.

Si compone di luminose ed accoglienti camere singole e doppie, complete di bagno, dotato di tutti i servizi, e provviste di tutti i confort, climatizzatore, riscaldamento e TV. Si può inoltre disporre di un angolo cottura completo di accessori, con forno e frigo e di un angolo pranzo.

Per tutto l’anno la colazione, preparata dalle mani esperte delle monache, offre un notevole assortimento di prodotti fatti in casa ed include assaggi dei dolci tipici della plurisecolare tradizione dolciaria del monastero, come il cuscus di pistacchio e le paste di mandorla.

Non c’è che da provarlo!


Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy