Amazon apre in Sardegna? Ti candidi? Conosci bene l’inglese? Ecco tutto quel che devi sapere
La certezza è stata data qualche giorno fa in un convegno da Renato Soru, nome simbolo per internet in Sardegna ed in Italia. E’ ufficiale Amazon apre un centro in Sardegna e le assunzioni dovrebbero essere circa 600.
Chi è Amazon?
Per chi non lo sapesse si tratta di un colosso americano, Amazon infatti è la compagnia di commercio elettronico statunitense per eccellenza, in Italia è famoso per la vendita online di libri, cd musicali, dvd ed elettronica attraverso la rete ma anche per il nuovo maxi polo di distribuzione, a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza.
In Italia con molta probabilità per la location di Cagliari si cercano alcune figure che sono : Marketing Manager Senior, personale per il Customer service, Venditori, Financial Accountant, Junior Sales Representative, Site Merchandiser, Recruiter Senior e assistenti Risorse umane (HR), Manager per diverse funzioni ma anche a quanto pare 0peratori di call center, figure di back office, billing e di provisioning. La sede di lavoro potrebbe essere a Sa Illetta.
A tutti i candidati è richiesta la fluente
conoscenza della lingua inglese e competenze specifiche in base al ruolo di inserimento. Potranno i giovani superare il test?
Vediamo come candidarsi!
Innanzitutto come ogni posizione aperta ultimamente bisogna inviare il curriculum online visitando la sezione Amazon Careers , qui ai potranno scegliere le posizioni aperte in base ai propri skills. Ovviamente la pagina è completamente in lingua inglese . Cliccando sulla posizione si potrà accedere alla descrizione dove vengono riportate abilità e skills necessari per poter partecipare alla selezione. Le posizioni sono aperte da metà ottobre!