Mediterranews

Amazon apre in Sardegna? Ti candidi? Conosci bene l’inglese? Ecco tutto quel che devi sapere

Amazon apre in Sardegna? Ti candidi? Conosci bene l'inglese? Ecco tutto quel che devi sapere La certezza è stata data qualche giorno fa in un convegno da Renato Soru, nome simbolo per internet in Sardegna ed in Italia. E’ ufficiale Amazon apre un centro in Sardegna e le assunzioni dovrebbero essere circa 600.

Chi è Amazon?
Per chi non lo sapesse si tratta di un colosso americano, Amazon infatti è la compagnia di commercio elettronico statunitense per eccellenza, in Italia è famoso per  la vendita online di libri, cd musicali, dvd ed elettronica attraverso la rete ma anche per il nuovo maxi polo di distribuzione, a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. 

In Italia con molta probabilità per la location di Cagliari si cercano alcune figure che sono : Marketing Manager Senior, personale per il Customer service, Venditori, Financial Accountant, Junior Sales Representative, Site Merchandiser, Recruiter Senior e assistenti Risorse umane (HR), Manager per diverse funzioni ma anche a quanto pare 0peratori di call center, figure di back office,  billing e di provisioning. La sede di lavoro potrebbe essere a Sa Illetta.

A tutti i candidati è richiesta la fluente
conoscenza della lingua inglese e competenze specifiche in base al ruolo di inserimento. Potranno i giovani superare il test?

Vediamo come candidarsi!

Innanzitutto come ogni posizione aperta ultimamente bisogna inviare il curriculum online visitando la sezione Amazon Careers , qui ai potranno scegliere le posizioni aperte in base ai propri skills. Ovviamente la pagina è completamente in lingua inglese . Cliccando sulla posizione si potrà accedere alla descrizione dove vengono riportate abilità e skills necessari per poter partecipare alla selezione.  Le posizioni sono aperte da metà ottobre!


Exit mobile version