Italia

Borgetto, sequestro di ben idi 1500000 ad Andrea D’Arrigo

foto d’archivio

Palermo, sequestro di beni di oltre 1500000 di beni. Sono stai i Carabinieri del Comando provinciale di Palermo  che hanno notificato il sequestro ad Andrea D’Arrigo, 72 anni, di Borgetto, coinvolto in  “Carthago” operazione che nel gennaio del 2009 aveva colpito il mandamento di Partinico.

C’è però da notare che in  quell’indagine, Andrea D’Arrigo era stato condannato a 6 anni in primo grado per associazione mafiosa, ma era stato poi assolto in appello per non aver commesso il fatto.


Nonostante cio’, vista la sproporzione tra i redditi dichiarati e le effettive disponibilita’ economiche e il patrimonio, i beni riconoducibili a lui e ai suoi familiari sono stati ritenuti di provenienza illecita dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Palermo.

 I sigilli sono stati apposti a 10 fabbricati e 7 terreni tra Partinico, Borgetto e Trappeto, 14 conti di deposito a risparmio, 24 rapporti bancari, una ditta individuale con sede a Partinico e una carta di credito per un ammontare di un milione e mezzo.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy