Imperia: la Mediterranea pareggia
IMPERIA- Pareggio fuori casa per 9 a 9 della Mediterranea Imperia nella piscina di Prato con la Ngm Firenze Waterpolo. Buona prova delle giallorosse, avanti anche di tre reti, che però si sono fatte raggiungere in un convulso finale. Il campionato tornerà il 15 dicembre, dopo la lunga sosta per Coppa Campioni e Mondiali giovanili. “ E’ stata una beffa- dicono alcuni tifosi al seguito della squadra- perchè ci è stato fischiato contro un rigore a 20 seccondi dalla fine quando ormai credevamo nella vittoria della Mediterranea. La partita pensavamo che sarebbe stata difficile e così è stata. Soddisfatto il coach marco Capanna: “Sono contento sia per la nostra prestazione – ci ha detto Capanna – sia per l’impegno delle ragazze. Per il gioco espresso la squadra meritava la vittoria. Purtroppo a decidere diversamente è stato un episodio arbitrale, che lascia perplessi perché figlio di un metro di giudizio diverso da quello adottato per tutto il resto di partita. Con il senno di poi, non avrei dovuto chiamare il time out e provare a gestire diversamente l’ultimo possesso di palla. La prendiamo come una lezione, della quale faremo tesoro per il futuro. Ci mancano i due punti in più, ma la mia squadra mi ha soddisfatto, soprattutto nella fase difensiva”. Questo il tabellino dell’incontro odierno. Ngm Firenze Waterpolo- Rari Nantes Mediterranea Imperia 9-9 (1-3, 1-2, 4-1, 3-3). Ngm Firenze Waterpolo: Gigli, Masi, Ferrini, Colaiocco 1, Schifter, Repetto, Bartolini, Bosco 1, Lapi 1, Olimpi 1, Giachi 3, Toth 2 (1 rig.), D’Amico. All. Sellaroli.
RN Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Ralat, Borriello, Gloria Gorlero 2, Stieber 3, Emmolo 1, Carrega 1, Russo, Risivi 1, Bencardino, Drocco, Pomeri, Casanova 1. All. Capanna.
Arbitri: L. Bianchi e Saeli. Altri risultati: Plebiscito Padova-Geymonat Orizzonte Catania 5-10, Rapallo-Despar Messina 12-8, Igm Ortigia Siracusa-Roma 9-12, Bologna-Bogliasco 11-11.
Classifica: Orizzonte Catania e Rapallo p. 9; Roma 6; Mediterranea Imperia 5; Ngm Firenze 4; Plebiscito Padova e Despar Messina 3; Bogliasco 2; Bologna 1; Igm Ortigia Siracusa 0.
CLAUDIO ALMANZI