Italia

Allerta in Umbria Esondazioni e nubifragi

foto tg24.sky.it

Il maltempo imperversa sul centro-nord dell’Italia dove piogge insistenti e allagamenti stanno portando seri disagi in Umbria. Diversi i corsi d’acqua già usciti dagli argini o ormai prossimi al livello di guardia.


Nel grossetano le forti piogge e l’esondazione del torrente Elsa la notte scorsa hanno provocato allagamenti nella parte sud del territorio. I comuni colpiti sono Orbetello, Albinia, Manciano, Saturnia. Il fiume Elsa ha esondato in località Sgrillozzo, allagando campi e strade.

Chiuso il casello di Orvieto dell’Autosole  e bloccata  la Todi-Baschi. Rallentamenti  sulla linea ferroviaria . A Perugia il prefetto, Vincenzo Cardellicchio, ha convocato il Centro coordinamento soccorsi, mentre i vigili del fuoco hanno evacuato diverse famiglie dalle loro abitazioni nella zona di Allerona, a Orvieto, a causa dell’esondazione del fiume Paglia.A causa dell’esondamento del Paglia sono  in difficolta’ decine di persone che si sono rifugiati sui tetti e  sugli alberi. Allagamenti dei binari  e treni in ritardo. Alcune famiglie sono state precauzionalmente evacuate nel marscianese, in provincia di Perugia, per l’esondazione del fiume Nestore.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy