La misteriosa riunione del Gruppo Bilderberg a Roma. Effetti sulla crisi economica?
Presentata anche interrogazione in Parlamento
Esiste o no la riunione del Gruppo Bilderberg a Roma?
Ne ha parlato Libero qualche giorno fa ma la polemica non cessa.
Il club Bilderberg esiste, ma di questo ne avevamo già parlato. Una sorta di club di potenti del mondo dove forse ci sono anche gli Illuminati ma questa è tutt’altra storia.
L’ultima riunione si sarebbe tenuta all’inizio del 2012 a Chantilly, in Virginia. A Roma invece la riunione si sarebbe tenuta all’Hotel de Russie.
Su Libero si leggeva qualche giorno fa il commento della giornalista Brunella Bolloli,qualcosa in merito alla presunto cena dove tra gli altri italiani avrebbe partecipato anche Monti:
“Il sobrio Monti, che ieri ha ricevuto Cameron e ha parlato al telefono con Obama, deve averne approfittato per festeggiare il suo primo anno al governo. Invito esteso alla sua squadra di ministri, sebbene trovarne uno che dica ’sì, ci vado’ è impossibile. Perché la regola aurea è che l’invito al Bilderberg non si smentisce mai né si conferma”. […] “E’ ovvio che tra i nostri rappresentanti del governo e i super boss stranieri ci sono parecchie questioni da discutere, sulla pelle degli italiani. Conflitto di interesse per Monti?“
Mentre Corriere della Sera scirve : “La prima riunione romana del Gruppo Bilderberg ha visto protagonista il premier italiano, che ha presentato gli sforzi dell’Italia per rimettere i conti in ordine. Presenti, tra gli altri, i ministri Francesco Profumo, Paola Severino ed Elsa Fornero. Tra gli altri partecipanti c’erano Marta Dassù, Ignazio Visco (Bankitalia), Alberto Nagel (Mediobanca), Rodolfo De Benedetti (Cir), Mauro Moretti (Fs), Enrico Cucchiani (Intesa), Fulvio Conti (Enel), Etienne Davignon e Lilli Gruber”.
Insomma nomi italianissimi e personaggi veramente di spicco per l’Italia: politici, giornalisti, banchieri, operatori della finanza che conta ma cosa succede mai?
Poi succede che qualcuno presenta pure una interrogazione a farla sarebbe stato il deputato Americo Porfidia, si apprende da Agenzia Parlamentare, che ha presentato una interrogazione a risposta scritta al Presidente del Consiglio Mario Monti in merito a sua assenza in veste istituzionale al convegno del gruppo Bilderberg iniziato il 14 novembre a Roma” lo rende noto il membro della Commissione Difesa “Ci sfugge la logica del comportamento del Presidente Monti che si è recato alla cena del gruppo Bilderberg tenutasi a Roma la sera del 13 Novembre, disertando invece la riunione vera e propria del gruppo iniziata il 14 al quale avrebbe potuto inviare anche un suo delegato istituzionale essendo lui impegnato in Algeria. E ci sembra davvero futile lo scarno comunicato emesso da Palazzo Chigi col quale si vuole far intendere la presenza del Presidente alla cena del 13 come un atto compiuto in veste istituzionale.
Nell’interrogazione chiediamo quindi al Presidente Monti di motivare l’assenza del 14 e comunque, vista l’importanza della riunione se non sente il dovere politico di comunicare al Parlamento in forma ufficiale i temi trattati e le decisioni prese dal gruppo con particolare interesse per il futuro economico dell’Italia e del generale assetto dell’Eurozona, anche in relazione ai nuovi scenari internazionali conseguenti alla crisi siriana ed al conflitto di Gaza”.