Italia

Ilva: scioperi a Taranto e Genova

Ilva, ed è sciopero. A Taranto intanto stamane gli operatori Ilva cercano di accedere alla fabbrica sebbene i badge di ingresso siano stati disattivati nel tardo pomeriggio di ieri.

I lavoratori del primo turno si sono quindi diretti dalla portineria D alla portineria A, dove probabilmente faranno un’assemblea, attendendo le indicazioni dei sindacati che per l’intera giornata di oggi e per tutti i reparti della fabbrica tarantina hanno indetto uno sciopero.

Dalle 7 di stamane è stato proclamato lo sciopero  Fim, Fiom e Uilm all’Ilva di Taranto dopo l’annuncio dell’azienda di chiusura dello stabilimento in seguito ai provvedimenti di ieri della magistratura, tra i quali il sequestro dei prodotti finiti e semilavorati con divieto di commercializzarli.


Uno sciopero di 24 ore con sit in e proteste dinnanzi ai cancelli.

Domani 28 novembre è invece convocato il C.d.A dell’Ilva a cui si aggiunge anche un tavolo tecnico tra sindacati ed azienda per discutere il presente di circa 2000 operai in cassa integrazione.

Intanto  circa 1.500 metalmeccanici dello stabilimento Ilva di Genova, dopo una breve assemblea, sono usciti dallo stabilimento in corteo e si stanno dirigendo verso l’aeroporto di Genova. Con loro anche i cassa integrati dello stabilimento metallurgico.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy