Economia

La Sanità in Provincia di Oristano? Necessario mantenere i presidi ospedalieri di Ghilarza e Bosa

corrias
Serafino Corrias foto FB

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Serafino Corrias in merito alla necessaria salvaguardia dei presidi ospedalieri dell’Alto Oristanese e  della Planargia. Di seguito il testo così come ricevuto

“Lunedì 3 Dicembre durante la riunione del Consiglio Comunale di Ghilarza sarà approvato un documento in difesa degli Ospedali di Ghilarza e Bosa. Avendo preso parte nelle scorse settimane come assessore provinciale e Consigliere di Ghilarza alla importante riunione tenutasi presso l’Auditorium Comunale di Ghilarza alla presenza della Commissione Regionale Sanità che ha fatto seguito alla visita all‘Ospedale Delogu, ribadiro’ in Consiglio la mia posizione, peraltro già nota e sempre espressa durante le assemblee, manifestazioni, incontri con i vari assessori regionali alla Sanità e direttori generali.

Nel mio intervento confermerò infatti quanto chiesto ai commissari e cioè un forte invito nei confronti della Giunta Regionale a recepire il grido d’allarme che arriva dagli amministratori locali e dai cittadini per la salvaguardia dell’Ospedale e dei servizi sanitari nell’Alto Oristanese e nella Planargia.

Gli Ospedali periferici non devono essere dequalificati ma anzi potenziati per la loro importanza di presidi sanitari al centro della Sardegna e di zone particoalrmente svantaggiate.

Non siamo cittadini di Serie B rispetto ai poli forti di Cagliari, Sassari, Nuoro. Oltre alla richiesta di un efficiente Pronto Soccorso H 24 la richiesta sarà poi quella di riequilibrare la quota capitaria che penalizza notevolmente la ASL 5 di Oristano rispetto alle altre ASL sarde. A Oristano riceviamo 17 milioni di euro in meno di quanto ci spetta sulla base della popolazione. Una cosa assurda e incredibile. Per tutte queste ragioni, bisogna continuare a battersi, tutti insieme e con tutte le forze a nostra disposizione.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy