Festival Global Futur, arte contemporanea tra Ghilarza, Modolo e Bauladu
Torna a dicembre il Festival Global Futur – Incontri contemporanei tra le arti. Un festival territoriale di cultura e arte con l’ambizioso obiettivo di offrire uno sguardo attuale sui percorsi contemporanei della cultura, sulle contaminazioni delle arti, sulle loro evoluzioni e sulle loro nuove frontiere.
L’intento è quello di intraprendere un percorso di ricerca e costante parallelismo tra le varie forme di cultura che, a partire dalle matrici culturali della nostra terra, ne manifesti gli elementi di comunanza e di continuità, ieri come oggi, nella dimensione locale così come in quella globale. In Sardegna come nel resto del mondo. È questo sostanzialmente il filo conduttore della manifestazione Global Futur, che vuole diventare reale occasione di interscambio e crescita culturale.
Quest’anno la manifestazione si apre al tema della creatività del design e della moda, con l’installazione Allunaggio morbido dal titolo “Il costume tra modernità e tradizione” ospitata a Ghilarza, per poi proseguire nel convegno seminario dal titolo “L’Isola della moda” in programma a Modolo. A chiudere il trittico 2012 ci sarà Link – Nuove frontiere musicali che vedrà ospitata a Bauladu una lunga notte musicale tra Sardegna e Berlino, icona di modernità e sonorità underground.