Economia

Politiche di Coesione 2014 -2020: Uggias (IDV): “Occorre programmare con tempestività e chiarezza gli interventi per la Sardegna”

“È di estrema importanza programmare con tempestività gli interventi strutturali fissando obiettivi chiari e verificabili nella loro capacità di determinare cambiamenti in tempi dati e con risorse certe” ha dichiarato l’Eurodeputato dell’Italia dei Valori, Giommaria Uggias, a conclusione del workshop, da lui organizzato oggi al Parlamento europeo di Bruxelles, sulle Politiche di Coesione per il 2014-2020.

“In questi anni la Sardegna, così come tante altre regioni italiane, – ha spiegato l’Europarlamentare sardo – ha sprecato l’opportunità di sfruttare al meglio i finanziamenti europei lasciandosi sfuggire milioni di euro destinati dall’Europa alla coesione territoriale. È un lusso che non ci si poteva e non ci si può più permettere. Come classe dirigente della Sardegna abbiamo l’obbligo di fare tutto il possibile per non perdere quest’ultimo treno per lo sviluppo e per raggiungere gli standard di crescita europei”.

All’evento hanno partecipato 35 tra amministratori locali e dirigenti di Italia dei Valori della Sardegna che hanno avuto modo di seguire le relazioni e di confrontarsi con Willebrordus Sluijters (capo unità della Direzione Generale Politiche Regionali della Commissione Europea), Francesco De Rose (Programme Manager presso la Commissione Europea, responsabile per l’attuazione delle politiche regionali in Sardegna) e con il prof. Matteo Vignoli (esperto di Design Thinking e docente di Ingegneria dei processi organizzativi presso l’Università di Modena e Reggio Emilia).


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy