Mistero : uccisa una recepionist Jacintha Saldanha? Al King Edward VII è ricoverata Kate Middleton
Mistero in Inghilterra, qualche giorno fa una nota radio australiana aveva fatto una telefonata all’ospedale dove la bella Kate è ricoverata per la nausea gravidica.
Una dj si è spacciata per la Regina di Inghilterra riuscendo a captare tante informazioni dalla receptionist.
Oggi la receptionist dell’ospedale privato dove è stata ricoverata nei giorni scorsi la duchessa Kate per forti nausee, è morta in quello che appare un “sospetto suicidio”: lo scrive il Daily Mail, ricordando che la donna aveva inoltrato lo scherzo telefonico fatto da una radio australiana, i cui conduttori si erano spacciati per la regina Elisabetta II e il principe d’Inghilterra.
Si apprende da Il Post che un portavoce di Scotland Yard ha detto che la morte “non è considerata come un omicidio” dagli inquirenti, almeno fino a questo momento. La notizia sta circolando con molta rapidità sui media britannici – BBC , Guardian , Independent , Sky News,Telegraph e molti altri – perché mercoledì la donna era stata involontariamente al centro delle cronache di mezzo mondo: mentre Kate Middleton era ricoverata nel suo ospedale con una forma molto acuta di nausea, provocata dalla sua gravidanza, l’infermiera era caduta nello scherzo telefonico di un programma radiofonico australiano. L’ospedale ha confermato che l’infermiera morta è quella coinvolta nello scherzo telefonico, anche se naturalmente è impossibile, per il momento, trarre conclusioni sul fatto che le due cose siano collegate.
Sul posto sono intervenute due ambulanze. Ma i soccorsi non sono stati in grado di rianimarla e la donna è stata dichiarata morta. Scotland Yard ha aperto un’inchiesta ieri sul caso e ha classificato la morte come “inspiegabile”. La causa del decesso, infatti, non è chiara, spiega il quotidiano. E secondo una fonte, la donna si sarebbe suicidata.
Due giorni fa la receptionist ha risposto alla telefonata dei due conduttori dell’emittente 2Day di Sydney, Mel Greig e Michael Christian, che si fingevano la regina e il principe Carlo. La chiamata è stata trasferita a un reparto e una delle infermiere del personale che ha fornito dettagli privati sulle condizioni di salute della consorte del principe William, che è a meno di 12 settimane di gravidanza. L’emittente australiana ancora oggi ha pubblicizzato la burla, finita sulle prime pagine di tutto il mondo, come ha ricordato Michael Christian su Twitter.