Magia e Misteri

Profezia Maya: salva la Valle d’Itria tra Cisternino, Ceglie Messapica, Ostuni e Martina Franca

Profezia Maya: salva la Valle d'Itria tra Cisternino, Ceglie Messapica, Ostuni e Martina FrancaTra mito e marketing

Mancano 10 giorni alla fine del mondo! Il pianeta si prepara e se da un lato c’è chi corre a confessare inconfessabili peccati, altri invece cercano il luogo dove salvarsi.

Di queste ore è l’eclatante notizia secondo cui il giusto rifugio per la fine del mondo è in Puglia.

Secondo una interpretazione della profezia dei Maya teorizzata dai seguaci del maestro indiano Babaji, l’unico  un lembo di terra, in Italia che non sarà nè sommerso nè sparirà sarà quello compreso tra Cisternino, Ceglie Messapica, Ostuni e Martina Franca: e’ la Valle d’Itria.


Lì nell’antica terra di trulli e olio ai confini tra Brindisi e Taranto l’apocalisse non arriva.

Ora in tutto il mondo si parla di quell’area ed è una operazione di marketing secondario di altissimo livello tanto è che il sindaco di Cisternino, Donato Baccaro, dichiara:  ”Mi fa piacere che si parli di noi in tutto il mondo come luogo di salvezza, in chiave positiva”, ‘‘A quanto pare  ci sara’ un afflusso di turisti notevole, vedremo di organizzare qualcosa di caratteristico, oltre al tradizionale mercatino di Natale.

Non è certo una novit quella dei devoti di Babaji a Cisternitno dove già dal 1979 si è instaurata una comunità di devoti. . I seguaci, molti dei quali si sono stabiliti permanentemente in Puglia con le loro famiglie, hanno realizzato un ‘ashram’, un santuario tra i trulli. Tra i piu’ convinti sostenitori della teoria secondo cui la Valle d’Itria e’ un luogo di salvezza ci sono anche il regista statunitense Gregory Snegoff e la moglie Fiorella Capuano che hanno fondato nella vicina Ceglie Messapica il primo ‘Giardino di pace del nuovo tempo’ d’Europa, un luogo ”di sperimentazione e di studio tra le olive, le ciliegie, le noci”.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy