Italia

Nigeria Pirati assaltano un rimorchiatore Mv Asso Ventuno Rapiti quattro marinai Tre italiani

Sequestrati quattro marinai, tra cui tre italiani, dai pirati nella regione petrolifera del sud della Nigeria. A confermarlo è stata la Farnesina.


La notizia del sequestro è stata data oggi dall’International Maritime Bureau (Imb)  “dei pirati armati hanno attaccato e assaltato una nave da rifornimento, sequestrando quattro membri dell’equipaggio”. La nave è riuscita tuttavia a raggiungere un porto e a mettersi in sicurezza.
I tre italiani ieri erano a bordo di un rimorchiatore  Mv Asso Ventuno – dell’armatore Augusta Offshore, con sede a Napoli, quando a circa 40 miglia al largo dello Stato petrolifero nigeriano di Bayelsa sono stati assaliti dai pirati. La marina nigeriana o ha fatto sapere che sono immediatamente scattate le ricerche dei quattro membri dell’equipaggio. La pratica dei sequestri e’ molto comune al largo delle acque nigeriane.

La Farnesina,dal canto suo, ha precistao che l’unità di crisi segue con attenzione la vicenda e che il ministro degli Esteri Giulio Terzi segue personalmente il sequestro. E’ stato attivato anche il console italiano al Lagos.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy