Italia

Capodanno dell’anno della crisi? Esorcizzare le paure con le feste

Capodanno dell'anno della crisi? Esorcizzare le paure con le feste Capodanno in arrivo. Nuovo sondaggio interessante. Come spesso accade l’analisti statistica della Confesercenti-SWG.

Ad oggi sembrerebbe che un milione di famiglie non festeggeranno il nuovo anno per motivi economici e che circa 8 italiani su 10 rimarranno a casa, una piccola speranza viene dal 14% di nostri concittadini che celebreranno la notte di San Silvestro in un locale o in vacanza. Quest’anno, la notte di S. Silvestro, 8 italiani su dieci  però passeranno la giornata tra amici e parenti.


 Intanto però si preparano i cenoni che sicuramente allieteranno in un modo o nell’altro le tavole italiane, intanto però c’è anche chi viaggia e va in vacanza  certo non come gli altri anni. La crisi si sente ma si cerca di esorcizzare con un pò di felicità.

Le preoccupazioni economiche degli italiani si riflettono nel dato della spesa media per il veglione, che per il terzo anno consecutivo segna una diminuzione, questa volta nell’ordine del 3%. In totale, per celebrare il nuovo anno gli italiani spenderanno poco piu’ di due miliardi di euro, quasi 300 milioni in meno rispetto a quanto speso per la notte di San Silvestro del 2011.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy