Italia

Black out a napoli Vie del centro senza illuminazione

Per la seconda volta in pochi giorni, un black out di ampie proporzioni ha interessato una zona di Napoli che comprende il quartiere di Chiaia, il lungomare e via Marina, fino alla rampa d’ accesso dell’ autostrada.


Intanto già da ieri il Comune di Napoli ha reso noto che il black out è dovuto ad “un grosso guasto a due cabine elettriche, una che alimenta Piazza Municipio e l’altra via Partenope”. Il Comune non ha precisato i tempi necessari alla riparazione del guasto, affermando che i tecnici sono al lavoro e che provvederanno prima possibile.

Intanto si levano proteste di cittadini ed associazioni secondo cui aumentano i rischi per la viabilità, tenuto pure conto del cattivo stato di numerose strade ed i rischi per la sicurezza”.

Senza illuminazione pubblica sono rimaste buona parte delle strade del centro e dello shopping, da via Chiaia a piazza Amedeo, poi il lungomare di via Partenope e via Caracciolo ed anche via Medina dove ha sede la Questura.  Al buio anche buona parte del corso Vittorio Emanuele, che collega Mergellina al centro storico della città e via Tasso, che conduce al Vomero ed a Posillipo. Pattuglie della polizia municipale con i lampeggianti accesi sono in servizio nella zona di Piazza dei Martiri, nel quartiere di Chiaia.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy