Italia

Ponte della droga tra Napoli e Roma 10 arresti tra camorra e ‘ndrangheta

 Dieci persone sono state arrestate dalla Guardia di finanza a Roma in una operazione antidroga coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia della capitale. E’ questo il risultato di mesi di intercettazioni telefoniche e pedinamenti in zone come  Tor Bella Monaca , il quartiere Laurentino a Roma e Scampia a Napoli. Le dieci persone sono accusate di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli arrestati sono risultati collegati al noto clan camorrista “Schiavone-Noviello”, operante da tempo anche nel litorale laziale ed alle cosche calabresi che  sfruttavano le potenzialità offerte dal mercato di cocaina e hashish sulla piazza romana. Una parte dello stupefacente era destinato all’Abruzzo, grazie ad un referente.

 Le Fiamme Gialle del Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata (Gico) del Nucleo Polizia Tributaria di Roma hanno appurato l’esistenza di due gruppi criminali che facevano capo al laziale Romano Micconi, di 45 anni, e al campano Gennaro Magrì, di 39 anni, in libertà vigilata  a Roma .

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy