Italia

Roma, venerdì 25 gennaio è sciopero TPL. Stop ATAC superficie e metro

sciopero dei treniVenerdì 25 gennaio è sciopero del Trasporto Pubblico Locale a Roma, in programma uno stato di sciopero proclamato da Sul e Faisa Cisal.

Il 25 di gennaio allo sciopero saranno interessate  le intere reti Atac (superficie e metroferroviaria) e Roma Tpl (rete bus periferici). Il servizio sarà regolare da inizio corse diurne e tra le 17 e le 20. Le corse non saranno garantite, invece, nella notte tra il 24 e il 25 gennaio


Da una nota delle segreterie sindacali si legge : “Venerdì 25 gennaio 2013 sono in programma cinque agitazioni di 24 ore concomitanti proclamate dalle organizzazioni sindacali Sul e Faisa Cisal; per lo stesso giorno, il sindacato Orsa ha proclamato un analogo sciopero di 24 che riguarderà solo la ferrovia regionale Termini-Giardinetti”. Lo annuncia l’Agenzia per la Mobilità, precisando che “Il combinato delle agitazioni riguarderà le intere reti Atac (superficie e metroferroviaria) e Roma Tpl (rete bus periferici)” e che saranno “garantite le fasce orarie per studenti e pendolari: il servizio sarà regolare da inizio corse diurne (tra le 4.30 e le 5.30 in base alla linea) e tra le 17 e le 20. Le corse non saranno garantite, invece, nella notte tra il 24 e il 25 gennaio (linee notturne dalla N1 alla N27) e il 25 gennaio tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 al termine del servizio diurno. Termini-Giardinetti. Da domani e per 10 giorni inoltre, il sindacato Orsa ha annunciato l’astensione dalle prestazioni straordinarie. Potrebbero verificarsi, quindi riduzioni di corse sull’intera linea”.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy