L’Associazione è nata il 9 aprile 2010 al fine di dare visibilità e concretezza al movimento di malati che, a partire dalla pubblicazione della ricerca del Prof. Paolo Zamboni e del Dott. Fabrizio Salvi, in pochi mesi si è manifestato in internet.
Considerata la natura politico e istiuzionale della gestione della sanità del nostro paese, l’Associazione per raggiungere in modo più efficace gli obiettivi statutari opera su due livelli: uno nazionale e uno territoriale.
- L’Associazione nazionale si interfaccia con le istituzioni nazionali ed è portavoce degli interessi di tutti i soci ad essa iscritti.
- Le realtà associative territoriali – regionali e provinciali – operano a livello locale consentendo il contatto diretto tra i soci e un più vicino rapporto con le problematiche del territori. Oggi è presente in 11 regioni italiane con 7 associazioni regionali e 4 coordinatori territoriali. Per vedere in che regioni è presente clicca qui
L’Associazione nazionale e le realtà associative territoriali sono guidata da un gruppo di persone che vi operano volontariamente.
Essere iscritti significa condividere e sostenere le attività e le iniziative dell’Associazione. Anche se l’apporto potrà essere soltanto saltuario l’Associazione ne ha comunque bisogno e perciò chiede di aderire al loro progetto.
Più sarete e maggiore sarà la ricchezza dell’Associazione: «Se uno sogna da solo, è solo un sogno. Se molti sognano insieme, è l’inizio di una nuova realtà». (FriedensreichHundertwasser)
SITO WEB: http://ccsvi-sm.org/
PER ISCRIVERSI: http://ccsvi-sm.org/?q=node/10