Rubriche

Koshik l’elefante che parla

Koshik l'elefante che parlaKoshik è un elefante che vive in uno zoo della Corea del Sud. Questo imponente pachiderma è diventato famoso per la sua capacità nell’articolare alcuni suoni umani. Koshik è in grado di parlare, ripetendo alcune parole in coreano che, tradotte, sono “ciao, no, seduto, buono”. Per riuscirci, la proboscide viene infilata in bocca e il risultato sono dei vocaboli ben scanditi.


Ad ufficializzare questa importante scoperta, è stata anche l’Università di Vienna che si è occupata di Koshik affermando che le sue sono veramente parole umane.

Questa non è la prima volta che si indaga sulla capacità dei pachidermi di riuscire ad esprimersi e a parlare; infatti, una vicenda simile è accaduta negli anni 1980 in uno zoo del Kazakistan. Purtroppo la notizia non fu approfondita e oggi non si possiedono le testimonianze necessarie per poter eseguire un paragone.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy