Italia

Ergastolo per Alessandra Cusin Uccise a coltellate Maria Armando

Ergastolo per Alessandra Cusin Uccise a coltellate Maria ArmandoCondannata all’ergastolo Alessandra Cusin per l’omicidio di Maria Armando, l’infermiera uccisa a coltellate nella sua abitazione.

E’ questa la sentenza  emessa dalla Corte d’Assise di Verona che, riconoscendo colpevole la Cusin per omicidio premeditato, ha applicato l’aggravante dei futili motivi e della crudeltà.

Alessandra Cusin, la 38enne , veronese residente a Padova, disoccupata, un passato da tossicodipendente, era unica imputata per l’omicidio di Maria Armando, uccisa con 21 coltellate il 23 febbraio 1994 nella sua casa a San Bonifacio (Verona).

L’indagine era stata riaperta dopo oltre 16 anni grazie ad alcune intercettazioni ambientali dei carabinieri nella quali la Cusin confidava al fidanzato di avere ucciso Maria Armando.

Per l’atroce delitto finì in carcere un preside, poi scagionato Alessandro Biasin, 57 anni. Un omicidio quello di Maria Armando che allora aveva 42 anni, particolarmente efferato. La donna che lavorava  nel reparto di Ortopedia dell’ospedale di San Bonifacio, era vedova e aveva una relazione proprio con Alessio Biasin.

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy