Italia

‘Ndrangheta Arresti e sequestro di beni Arrestati Rocco Morabito e Rocco Aquino

guardia di finanzaIn corso  a Locri un’operazione degli uomini del Gico del Nucleo di Polizia Tributaria di Reggio Calabria, del Scico di Roma e del Gruppo di Locri. I militari,  dalle prime ore di questa mattina, stanno eseguendo 20 ordini di arresti nei confronti di altrettanti soggetti considerati legati alle potenti cosche Morabito ed Aquino, che operano nella fascia jonica reggina. Nel contempo è in corso un maxi sequestro di beni (mobili, immobili, società commerciali e villaggi turistici) del valore di circa 450 milioni di euro.

Tra gli arrestati ci sarebbe il presunto boss Rocco Morabito, figlio del più noto Giuseppe detto “U Tiradrittu”, il cognato Francesco Sculli (padre di Giuseppe, calciatore del Pescara) e Rocco Aquino, insieme a imprenditori regginicampani e spagnoli ed un soggetto legato all’Ira (Irish Republican Army) Irlandese a cui vengono contestati i reati di per associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni e reimpiego di capitali. Contestualmente, sono in corso oltre 60 perquisizioni in Calabria, Sicilia, Campania, Lazio, Inghilterra e Spagna.

  A far partire l’oridine sarebbe stato ilo Gip del Tribunale Massimo Minniti, accogliendo le richieste del Procuratore Aggiunto Nicola Gratteri e di pm Maria Luisa Miranda e Paolo Sirleo (l’inchiesta è firmata anche dal procuratore facente funzioni Ottavio Sferlazza), ha fatto bloccare preventivamente 12 società e 17 villaggi turistici. Nuovissimi complessi immobiliari, pronti per essere messi venduti.

 

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy