Pasqua: dove vai in vacanza? Qualche meta alternativa
Pasqua è alle porte dove andra in ferie?
Un noto portale che si occupa di prenotazioni alberghiere ha stilato una classifica di alcune mete predilette dai viaggiatori o comunque 10 biglietti ideali dove andare a scovare l’uovo di Pasqua.
Questo anno in cima alle classifiche è ovviamente Roma, tutti in Capitale a festeggiare il nuovo Papa^
1. A Roma per la Pasqua per festeggiare il nuovo Papa
La Santa messa di Pasqua la domenica è importantissima infatti tradizionalmente viene chiusa con la benedizione “Urbi et Orbi”. Se ci fosse già il nuovo Papa? A Roma sarà già impossibile prenotare. Però si può provare in qualche BB o pensione. Chissà!
2. Amburgo un Pasqua colorata dai Fuochi
Ad Amburgo a Pasqua si accendono i falò lungo il fiume Elba , una splendida idea romantica
3. Svizzera tra la neve
A Pasqua una settimana bianca indimenticabile, con tanto cioccolato e magari uova o coniglietti sulla pista.
4. Spagna Danza Macabra e divertirsi tutta la notte
Settimana di Passione e Danza Macabra sono magici incanti così come Il gioco della passione inizia su Plaça Major, nella città spagnola di Verges, ogni anno il giovedì santo alle 22, è la Danza Macabra dove omini vestiti come scheletri danzano nei vicoli della città.
5.Inghilterra Egg Rolling e Pancake Race
Un simpatico week end in Inghilterra tra Uova di Pasqua che rotolano in strada e la magia di una festa particolare ad Olney con gli splendidi Pancake squisitissimi
6. Irlanda
Subito dopo San Patrizio arriva la Pasqua dove Un rituale davvero eccentrico è praticato in Irlanda la domenica di Pasqua. Le aringhe vengono sepolte – segnando così la fine della Quaresima, periodo in cui non è possibile mangiare la carne. Il weekend di Pasqua è il momento giusto per esplorare la capitale irlandese. Nel cuore di Dublino vi attende il Beresford Hotel.