Gp Malesia: prove libere, primo posto per Raikkonen, ancora bene le Ferrari
È stato Kimi Raikkonen, pilota della Lotus, nonché vincitore del primo Gp di Formula 1 della stagione 2013, a far segnare il miglior giro nelle prove libere. Secondo posto per Vettel e a seguire le due Ferrari di Massa e Alonso. Il pilota finlandese della Lotus è riuscito a scavalcare Mark Webber, che nella prima sessione ha fatto registrare il giro più veloce.
Sul circuito di Sepang Raikkonen, infatti, ha percorso il miglior giro in 1’36’569 precedendo la Red Bull di Vettel che ha percorso il giro in 1’36’588. I due ferraristi, invece, sono riusciti ad accaparrarsi il terzo e il quarto posto.
Alonso ha completato i giri in 1’36’’985, molto meglio per Massa che ha fatto registrare un tempo migliore (1’36’’026). Quinto miglior tempo per Webber su Red Bull (1’37’’026). A seguire Grosjean, Rosberg, Hamilton, Perez e Button. Le condizioni meteorologiche si sono dimostrate variabili, anche se migliori del precedente Gp. Alonso è rimasto soddisfatto dei risultati ottenuti con la sua Ferrari.
“Siamo competitivi, possiamo puntare alla prima fila”, spiega Fernando Alonso.E’ stato un ottimo venerdì, siamo andati bene sia su asciutto sia su bagnato, credo che possiamo lottare per i primi posti in griglia e anche per la prima fila. Su questa pista ho ottimi ricordi, qui ho conquistato la mia prima pole e l’anno scorso è arrivata una delle vittorie più belle della mia carriera. Spero di far bene in questo gran premio”, continua il pilota spagnolo.