Sport

Castellanza: ottimo successo per la prima edizione di Point Fighting cup

Luisa Gullotti_Gloria de Bei_low
Luisa Gullotti_Gloria de Bei_low

Oltre 300 atleti nazionali e internazionali si sono sfidati in 270 incontri al PalaBorsani Castellanza

Si è conclusa con successo e grandi emozioni ieri, 23 marzo, la prima edizione di Point Fighting Cup. Ideata e voluta da Andrea Ongaro, pluricampione mondiale nella disciplina, la manifestazione è divenuta realtà grazie a Kaizeen, società basata a Milano, che ne ha curato l’organizzazione.

Il Palaborsani Castellanza ha ospitato oltre 300 atleti di ogni età, dai cadetti, ovvero ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni, ai veterani over 40. Grande partecipazione quindi all’unico evento in Italia completamente dedicato alla disciplina agonistica point fighting, che nel settore viene definita come “la scherma della kick boxing” per la velocità nel portare un colpo a segno, seguendo la regola per cui chi colpisce per primo vince.
Gli atleti, tra cui sette campioni mondiali senior in carica (5 uomini e 2 donne), provenienti da tutta Italia e da altre nazioni, tra cui Slovenia, Grecia, Olanda, Ungheria, Repubblica Ceca, Belgio, Austria e persino dalla Russia, hanno gareggiato nelle varie categorie di età e peso, divisi in cinture colorate e cinture nere.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy