Italia

A Pasqua, occhio alla spesa, sabato last minute per uova e altri ingredienti base

Palio dell'Uovo Pasqua a TredozioA  Pasqua tu risparmi? Cosa hai preparato per la tavolata? Uova ovviamente, agnello, sempre meno, ma chi ama la  cucina prepara sempre qualcosa di succulento ed alternativo.Per una festività all’insegna del risparmio, i discount offrono tante possibilità di coniugare il gusto con la convenienza.

Risparmiando negli acquisti del materiale base, ovvero gli ingredienti si può ottenere un buon banchetto pasquale con meno di 55 per 6 persone. Cifra irrisoria dunque, meno di 10 euro a persona! Ottimo.

Come fare? Sicuramente ci si può recare nei discount dove tutto costa meno ma è chiaro che conviene sempre acquistare prodotti a chilometro zero.


Si possono trovare uova di gallina non a batteria a prezzi interessanti , 6 uova per 0.69 centesimi, utile metterle nel carrello perchè servono per Pasqua, infatti è necessario mangiare un uovo sodo il giorno di Pasqua.  Tradizione dice di mangiarlo sodo, possibilmente benedetto e accompagnato da una preghiera, le bucce vanno ovviamente gettate nel caminetto.

Ma le uova servono anche per i dolci.

Oltre alle uova bisogna comprare asparagi per contorni e primi, ricotta e spinaci per la pasqualina.

Contorni base di patate sono i più economici ma si può ben pensare a contorni facili da preparare con pochi euro dove elemento principe sono le uova.

Ottimi menù, idee  a basso costo su Mentaerosmarino


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy