Pasqua e Pasquetta, l’Italia della cultura è Open
Pasqua questo anno va a braccetto con la cultura ed infatti se a Roma sono aperti al pubblico Colosseo, Fori Imperiali, Palatino, Pantheon, Galleria Borghese, Palazzo Barberini a Firenze aperti Uffizi e a Venezia le Gallerie dell’Accademia a Napoli invece ricevono il pubblico Certosa e Museo di San Martino a Napoli e gli Scavi di Pompei ed Ercolano.
Insomma Pasqua e Pasquetta all’insegna della cultura.
Su e giù per lo stivale c’è davvero tanto da vedere. In
Abruzzo aperte al pubblico la grandiosa Abbazia di san Clemente a Casauria, mentre in Emilia Romagna open persino il Palazzo Ducale di Sassuolo. In Calabria a Sibari si può comunque visitare il Museo archeologico.
In Campania, oltre a quanto già segnalato a Napoli si può visitare Palazzo Reale, Capodimonte, Castel Sant’Elmo mentre a Capri, dove si possono visitare la Grotta Azzurra, Villa Jovis e la Certosa di San Giacomo, a Caserta invece è fruibile la Reggia ed il Parco. In Lazio poi è tutto aperto da Castel Sant’Angelo al Maxxi, dal Vittoriano al Museo Etrusco di Villa Giulia. O in Toscana con il Museo Nazionale del Bergello, il circuito museale del Giardino di Boboli, la Galleria palatina a Firenze, il Museo nazionale della Certosa Monumentale di Pisa, la Pinacoteca nazionale di Siena.