iPhone 5S lancio a giugno? In cantiere iPhone 6? Tutte le indiscrezioni del caso Apple
Sarebbe ufficiale, l’iPhone 5S a giunto al mercato.La data ipotetica questa volta arriva dal Giappone, a parlarne è il noto portale MacFan che dà come data il 20 giugno.
Così finalmente ‘melafonino’ low-cost, sarà sul mercato, ma attenzione, il 20 giugno dovrebbe essere solo la data per il mercato asiatico. Poi in seguito potrebbe essere lanciato nelle altre aree del pianeta.
Per ora sembra che l’iPhone 5s, economico e stupendo verrà lanciato a giugno per contrastare l’agguerritissima concorrenza di Samsung.
Qualche settimana ‘analista Michael Walkley di Conaccord Genuity in una lettera ai suoi clienti rilanciata da Bgr sembra scrivesse e”Crediamo che Apple possa lanciare un iPhone di fascia alta a giugno anziche’ nel periodo tradizionale settembre-ottobre”, il noto analista di Cupertino aveva anche ipotizzato ad un modello economico ad uso esclusivo della Cina, America Latina ed Europa Orientale, insomma un melafonino ideale per i Paesei più “poveri”.
Intanto però è pure noto che a breve ci sarà un’iPhone mini. L’iPhone mini dovrebbe essere venduto a un prezzo molto inferiore rispetto al ‘fratello’ maggiore (intorno ai 250-300 euro). Secondo Forbes, a spingere Tim Cook verso l’iPhone mini, dopo il lancio del mini iPad, sarebbe stato uno studio che prevede per il 2013 un aumento delle vendite per Samsung del 35%, con un’offerta diversificata di smartphone a varie fasce di prezzo. Secondo la ricerca realizzata da Strategy Analytics, il colosso sudcoreano raggiungera’ un 33% nel mercato degli smartphone, contro il 20-21% di Apple. L’Agi riporta anche altre indiscrezioni.
Per esempio si parla di Fotocamera da 12 megapixel, carica batterie senza fili, design rivoluzionario con scocca di diversi colori, mentre è in cantiere anche il nuovo iPhone 6, secondo indiscrezioni, e’ gia’ in fase di test. Una prima ‘prova’ e’ arrivata dal sito TheNextWeb. Alcuni sviluppatori di app hanno visto comparire nei log delle loro applicazioni il codice “iPhone 6.1” con il nuovo sistema operativo iOs 7. Il dispositivo sarebbe quindi gia’ in fase di test e a ulteriore conferma c’e’ l’indirizzo IP dell’iPhone ‘intercettato’, localizzabile nel quartier generale Apple di Cupertino.