Rubriche

William dei Simpson è di Mogorella

William_MacDougalWilliam, il giardiniere dei Simpson, è di origine sarda e precisamente di Mogorella, in provincia di Oristano.

E’ stato lui stesso a specificare di non essere nè di Sassari nè di Nuoro ma proprio di Mogorella; questa curiosa novità è emersa in una delle ultime puntate della seguita saga americana.

Purtroppo, gli autori non hanno fornito ulteriori particolari, quindi è impossibile stabilire se siano i genitori di William o lui stesso, ad avere un’origine sarda. In base al cognome, MacDougal si può presumere che la discendente sarda sia la madre.

La notizia è stata immediatamente riproposta dalle televisioni e dai giornali dell’Isola; l’emittente Videolina ha anche realizzato un reportage a Mogorella, chiedendo il parere degli abitanti. Fra i tanti entusiasti, anche qualcuno che ha evidenziato la possibilità che sia un tentativo di scherzo.

Certamente, fra gli appassionati dei Simpson ci saranno stati molto curiosi che si sono informati sulla storia e sulle bellezze di questo piccolo paese della Marmilla.

Mogorella e le sue campagne, potrebbero essere una tappa ideale per Pasquetta, giorno dedicato alle gite fuori porta.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy