Un mare di ricette

Una Pasqua di Pace, un menù non violento. Pranzo vegetariano

PasquaPasqua è in arrivo, in tavola si porta il meglio.  Pasqua è anche festa di pace ed amore allora cosa c’è di meglio che un menù nonviolento? Non è necessario essere vegetariani ma nel rispetto dei valori profusi per questa bella festa di primavera si può tentare di allestire la tavola di Pasqua nel pieno senso della pace e dell’amore

Di seguito vi illustriamo il menù di Pasqua della nostra tavola.

Iniziamo con un qualcosa di primaverile un ottimo cocktail all’ananas o un immancabile cosmopolitan.

In tavola apriamo le portate con delle delicatissime polpettine di ricotta rossa , un souffle di carote delicatissimo e dei simpaticissimi allumetes al formaggio.


I primi come da tradizione devono essere belli, abbondanti e gustosi quindi ovviamente presentiamo un piatto di lasagne al ragù vegetale e degli squisiti gnocchi gratinati al forno ma anche un assaggio di riso cuore per chi vuole stare un pò più leggero.

Contorni di stagione ovviamente dunque sfogliatelle ai funghi  accompagnati da profumati funghi prataioli in padella light  e asparagi al parmigiano gratinato  e l’immancabile tofu allo zenzero.

Per secondo, semplici polpettine di lenticchie  da accompagnare con insalata di frutta secca ricca ed ovviamente è Pasqua non può mancare una squisita torta pasqualina, gustosissimi e graditi sono gli involtini di cavolo e funghi, delle delicate crespelle di grano di saraceno ed ovviamente dei carciofi alla brace ed un’ottima focaccia di Pasqua.


Dolci?

Pasqua non è Pasqua senza un dolce.

Dolcetti sfiziosi di cioccolato che sono ottimi specialmente per i più piccoli ma gustosissima è anche la torta di Pasqua al cioccolato se poi si ama la tradizione la delicatezza di un a crescia farà bella figura su ogni tavola.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close