Sunderland è caos, al club non piace Paolo Di Canio, fascista, si dimette Miliband
Di Canio in Inghilterra non piace, è fascista. Infatti, Paolo Di Cani, arrivato da poco alla panchina del Sunderland sembra non sia graditissimo. Un terremoto per i delicati equilibri del club.Di Canio, 44 anni, è stato nominato allenatore del Sunderland a fine marzo dopo il licenziamento di Martin O’Neill, in carica dal dicembre 2011, in seguito alla sconfitta di sabato contro il Manchester United (1-0).
Una cosa è certa,il dirigente della squadra, David Miliband, che e’ anche ex ministro e fratello dell’attuale leader del partito laburista britannico, si e’ dimesso dall’incarico in polemica, visto ‘il passato del nuovo allenatore’ che confesso’ la propria ammirazione per Mussolini.
Cosa succederà ? Intanto che a Di Canio, ex capitano della Lazio il fascismo piaccia non è mica una cosa misteriosa, ha anche scritto un libro sul Duce e non di rado è stato squalificato per i saluti fascisti, nel 2006 il giocatore dichiarava, ‘Io sono fascista, ma non sono un razzista’ s
Miliband, ministro degli Esteri nel governo laburista di Gordon Brown dal 2007 al 2010, ha lasciato la politica a marzo per assumere la guida della Ong americana International Rescue Committee (IRC).