Italia

Giovanni Mannino muore sul lavoro in via Leonardo da Vinci a Palermo

incidente sul lavoroE’ morto sul lavoro Giovanni Mannino, 41 anni, l’operaio che stava lavorando in via Leonardo Da Vinci a Palermo. E’ stato investito da un camion che faceva retromarcia

Giovanni Mannino è morto stamane mentre stava lavorando in un cantiere, in via Leonardo da Vinci, per la realizzazione della linea tranviaria. A nulla è valso il tentativo di rianimarlo da parte dei medici del 118.

Sul posto dell”incidentegli agenti della polizia municipale per i rilievi. Indagano anche i carabinieri. La strada è stata chiusa al traffico. Cordoglio e la  vicinanza alla famiglia dell’operaio  è stato espresso dal sindaco Leoluca Orlando . Rosanna Sposito, presidente dell’Amat ente appaltante dei lavori del tram, ha chiesto alla società Sis che gestisce i cantieri una relazione urgente sull’incidente. «L’azienda è costantemente impegnata nel monitoraggio del rispetto delle norme di sicurezza nei cantieri – ha affermato  Sposito – ma vogliamo e dobbiamo accertare, senza lasciare adito a dubbi, che quello di oggi è stato un tragico incidente e che oggi come tutti gli altri giorni il rispetto della normativa sia stato assoluto.»

Solidarieta’ per la tragedia che ha colpito la famiglia e tutti i lavoratori impegnati al cantiere del tram di Palermo viene espressa da Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil. I lavoratori doneranno alla famiglia di Giovanni Mannino, 41, anni, due ore del loro salario.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy